/ PER LE AZIENDE.

Il brand del cuore per traslochi, trasporti, depositi e spedizioni.

per: N&C QUARTARONE.

N&C Quartarone è una azienda di traslochi, depositi e spedizioni. L’azienda chiedeva di rilanciare la comunicazione, con tutti i mezzi possibili. Questo è il caso di un’azienda storica con una buona reputazione ma con una desueta brand image. Di fronte ai cambiamenti sostanziali e significativi bisognava intervenire innovando la brand identity e le sue regole d’uso. In tal modo, si è agito esternamente verso il proprio pubblico, dimostrando vitalità, e sul versante interno, coinvolgendo e comunicando i motivi del cambiamento, confermandone i valori. Il progetto di comunicazione è stato sviluppato a partire dall’ideazione del  nuovo logo e il claim “Lo facciamo con il cuore” con lo scopo di trasformare i luoghi comuni del mercato di riferimento. Il piano di lavoro ha previsto la progettazione del brand, la realizzazione del website, la creazione dell’immagine digitale coerente, la gestione social media, il lancio web, le relazioni con i media e la partecipazione ad eventi nazionali e internazionali. Un progetto reso possibile grazie al team creativo composto da art director e web designer. Il monitoraggio e la valutazione dei dati raccolti attraverso gli strumenti e le azioni di comunicazione sono stati periodicamente utilizzati per un’analisi dettagliata dell’efficienza e dell’efficacia della strategia di comunicazione adottata.

 

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CATEGORIE

  • Strategy
  • Media planning
  • Copy
  • Content manager
  • Email marketing
  • Branding
  • Graphic Design
  • Web Design
  • Advertising
  • Event
  • Monitoring and Evaluation
  • Report

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Il brand del cuore per traslochi, trasporti, depositi e spedizioni.

per: N&C QUARTARONE.

N&C Quartarone è una azienda di traslochi, depositi e spedizioni. L’azienda chiedeva di rilanciare la comunicazione, con tutti i mezzi possibili. Questo è il caso di un’azienda storica con una buona reputazione ma con una desueta brand image. Di fronte ai cambiamenti sostanziali e significativi bisognava intervenire innovando la brand identity e le sue regole d’uso. In tal modo, si è agito esternamente verso il proprio pubblico, dimostrando vitalità, e sul versante interno, coinvolgendo e comunicando i motivi del cambiamento, confermandone i valori. Il progetto di comunicazione è stato sviluppato a partire dall’ideazione del  nuovo logo e il claim “Lo facciamo con il cuore” con lo scopo di trasformare i luoghi comuni del mercato di riferimento. Il piano di lavoro ha previsto la progettazione del brand, la realizzazione del website, la creazione dell’immagine digitale coerente, la gestione social media, il lancio web, le relazioni con i media e la partecipazione ad eventi nazionali e internazionali. Un progetto reso possibile grazie al team creativo composto da art director e web designer. Il monitoraggio e la valutazione dei dati raccolti attraverso gli strumenti e le azioni di comunicazione sono stati periodicamente utilizzati per un’analisi dettagliata dell’efficienza e dell’efficacia della strategia di comunicazione adottata.

 

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