per: LAPOSS.
Il Laboratorio di Progettazione Sperimentazione ed Analisi di Politiche Pubbliche e Servizi alle Persone (LaPoss) è un Centro di Ricerca dell’Università degli Studi di Catania presso la sede del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Un luogo interistituzionale per la progettazione, la sperimentazione e la valutazione di politiche pubbliche, di azioni istituzionali e di servizi alle persone. L’obiettivo generale del progetto di comunicazione è stato promuovere, diffondere e sensibilizzare il target di riferimento in tema di ricerca. Per garantire il raggiungimento dell’obiettivo descritto è stato utile identificare una struttura unica con funzioni di linee guida al fine di assicurare un’efficace comunicazione interna e poi esterna con lo scopo di riorganizzare le attività di ricerca, di didattica, le esperienze e le pubblicazioni del Centro di Ricerca.
A partire dal logo, esistente e riconoscibile, si è costruita la image identity, la realizzazione del secondo e del terzo rapporto delle attività di ricerca, il lancio web e la gestione social media. Punto di forza del progetto è stato la creazione del website all’interno del quale poter facilmente consultare le attività del laboratorio.
Un percorso di comunicazione istituzionale trasversale fatto di creatività, campagne, eventi e reso possibile grazie al team creativo composto da art director e web designer.
per: LAPOSS.
Il Laboratorio di Progettazione Sperimentazione ed Analisi di Politiche Pubbliche e Servizi alle Persone (LaPoss) è un Centro di Ricerca dell’Università degli Studi di Catania presso la sede del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Un luogo interistituzionale per la progettazione, la sperimentazione e la valutazione di politiche pubbliche, di azioni istituzionali e di servizi alle persone. L’obiettivo generale del progetto di comunicazione è stato promuovere, diffondere e sensibilizzare il target di riferimento in tema di ricerca. Per garantire il raggiungimento dell’obiettivo descritto è stato utile identificare una struttura unica con funzioni di linee guida al fine di assicurare un’efficace comunicazione interna e poi esterna con lo scopo di riorganizzare le attività di ricerca, di didattica, le esperienze e le pubblicazioni del Centro di Ricerca.
A partire dal logo, esistente e riconoscibile, si è costruita la image identity, la realizzazione del secondo e del terzo rapporto delle attività di ricerca, il lancio web e la gestione social media. Punto di forza del progetto è stato la creazione del website all’interno del quale poter facilmente consultare le attività del laboratorio.
Un percorso di comunicazione istituzionale trasversale fatto di creatività, campagne, eventi e reso possibile grazie al team creativo composto da art director e web designer.