per: MID-TERM CONFERENCE.
Le Mid-term conferences di due Research Network dell’ESA (European Sociological Association): “Sociology of Social Policy and Social Welfare” (ESA RN26) e -“Regional Network on Southern European Societies” (ESA RN27) ospitate dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, il LaPoss e l’ISVI, sono due eventi rivolti a studenti e docenti per meglio comprendere, attraverso ricerche comparative e studi specifici, le trasformazioni sociali e lo stato degli studi sociologici in Europa.
L’obiettivo generale del progetto di comunicazione è stato promuovere, diffondere e informare il target di riferimento in tema di ricerca. Per garantire il raggiungimento dell’obiettivo descritto è stato utile identificare una struttura unica con funzioni di linee guida al fine di assicurare un’efficace comunicazione esterna. Si è costruito il brand a partire dallo sviluppo del logo e la progettazione dell’image identity. Punto di forza della comunicazione è stato la creazione del website all’interno del quale poter facilmente consultare le informazioni.
Un percorso reso possibile grazie al team creativo composto da art director e web designer.
per: MID-TERM CONFERENCE.
Le Mid-term conferences di due Research Network dell’ESA (European Sociological Association): “Sociology of Social Policy and Social Welfare” (ESA RN26) e -“Regional Network on Southern European Societies” (ESA RN27) ospitate dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, il LaPoss e l’ISVI, sono due eventi rivolti a studenti e docenti per meglio comprendere, attraverso ricerche comparative e studi specifici, le trasformazioni sociali e lo stato degli studi sociologici in Europa.
L’obiettivo generale del progetto di comunicazione è stato promuovere, diffondere e informare il target di riferimento in tema di ricerca. Per garantire il raggiungimento dell’obiettivo descritto è stato utile identificare una struttura unica con funzioni di linee guida al fine di assicurare un’efficace comunicazione esterna. Si è costruito il brand a partire dallo sviluppo del logo e la progettazione dell’image identity. Punto di forza della comunicazione è stato la creazione del website all’interno del quale poter facilmente consultare le informazioni.
Un percorso reso possibile grazie al team creativo composto da art director e web designer.