per: COOPROGETTI.
Cooprogetti è una società fondata nel 1976 ed opera nel settore delle infrastructures, buildings, environment e territorial and agronomic systems in Italia e all’estero. L’esperienza di rinnovamento della comunicazione, attraverso il quale in questo primo step Cooprogetti esprime la sua identità con il nuovo logo, riflette la creazione di un sistema di brand identity, di rafforzamento e di promozione di quel cambiamento che la società sta perseguendo. Tra gli elementi di rilevanza strategica del nuovo brand, i più importanti sono i valori della cooperazione, dell’interdisciplinarità, dell’economia circolare e della continuità. Pertanto, pur volendo mantenere la continuità attraverso il segno visivo del globo, la società ha voluto dotarsi di un logo con una nuova stilizzazione geometrica e di una identità visiva in linea con il terzo millennio e adattabili alla comunicazione digitale e al merchandising. Affida al colore verde una funzione comunicativa importante, senza dubbio il colore della natura, ecologico perché ci pone in relazione con ciò che è al di fuori di noi, che ci appartiene e di cui facciamo parte. Il colore della vita che continua e si rinnova, segno di equilibrio e di crescita. Il progetto di rilancio in termini visual di Cooprogetti segue l’attuale evoluzione del mercato dell’ingegneria italiana ed internazionale portando Cooprogetti verso sfide sempre più complesse che richiedono competenze e strumenti adeguati a un mondo in costante cambiamento. Con l’attuale operazione di rebranding, Cooprogetti segna il passo verso un chiaro obiettivo di competitività e rilancio complessivo della sua immagine.
per: COOPROGETTI.
Cooprogetti è una società fondata nel 1976 ed opera nel settore delle infrastructures, buildings, environment e territorial and agronomic systems in Italia e all’estero. L’esperienza di rinnovamento della comunicazione, attraverso il quale in questo primo step Cooprogetti esprime la sua identità con il nuovo logo, riflette la creazione di un sistema di brand identity, di rafforzamento e di promozione di quel cambiamento che la società sta perseguendo. Tra gli elementi di rilevanza strategica del nuovo brand, i più importanti sono i valori della cooperazione, dell’interdisciplinarità, dell’economia circolare e della continuità. Pertanto, pur volendo mantenere la continuità attraverso il segno visivo del globo, la società ha voluto dotarsi di un logo con una nuova stilizzazione geometrica e di una identità visiva in linea con il terzo millennio e adattabili alla comunicazione digitale e al merchandising. Affida al colore verde una funzione comunicativa importante, senza dubbio il colore della natura, ecologico perché ci pone in relazione con ciò che è al di fuori di noi, che ci appartiene e di cui facciamo parte. Il colore della vita che continua e si rinnova, segno di equilibrio e di crescita. Il progetto di rilancio in termini visual di Cooprogetti segue l’attuale evoluzione del mercato dell’ingegneria italiana ed internazionale portando Cooprogetti verso sfide sempre più complesse che richiedono competenze e strumenti adeguati a un mondo in costante cambiamento. Con l’attuale operazione di rebranding, Cooprogetti segna il passo verso un chiaro obiettivo di competitività e rilancio complessivo della sua immagine.