per: SCANNELLA ARCHITECTS.
Scannella Architects è una società che si avvale di un team di architetti e ingegneri specializzati, possiede una solida esperienza nella progettazione con particolare attenzione alle tematiche architettoniche, urbane, del paesaggio, interior design, restauro. L’obiettivo generale del progetto è stato riorganizzare, promuovere e proporre idee e soluzioni nuove per comunicare progetti di architettura, sin dai primi schizzi. Il piano di lavoro, basato sul concept “Un ideale di equilibrio”, è stato strutturato a partire dall’ideazione del logo; la progettazione della corporate identity; la realizzazione del website che raccontasse i progetti di architettura attraverso immagini, parole e video; la pianificazione delle attività, il giornalismo, la radio e la formazione; la partecipazione a convegni, seminari e concorsi; la gestione social media; il lancio web; l’organizzazione di eventi nazionali e internazionali. Un piano articolato e reso possibile grazie al team creativo composto da art director, web design, fotografi e videomaker.
Un percorso indirizzato alla ricerca di nuove chiavi creative capaci di stimolare continuamente il target di riferimento.
Il monitoraggio e la valutazione dei dati raccolti attraverso gli strumenti e le azioni di comunicazione sono periodicamente utilizzati per un’analisi dettagliata dell’efficienza e dell’efficacia della strategia di comunicazione adottata.
per: SCANNELLA ARCHITECTS.
Scannella Architects è una società che si avvale di un team di architetti e ingegneri specializzati, possiede una solida esperienza nella progettazione con particolare attenzione alle tematiche architettoniche, urbane, del paesaggio, interior design, restauro. L’obiettivo generale del progetto è stato riorganizzare, promuovere e proporre idee e soluzioni nuove per comunicare progetti di architettura, sin dai primi schizzi. Il piano di lavoro, basato sul concept “Un ideale di equilibrio”, è stato strutturato a partire dall’ideazione del logo; la progettazione della corporate identity; la realizzazione del website che raccontasse i progetti di architettura attraverso immagini, parole e video; la pianificazione delle attività, il giornalismo, la radio e la formazione; la partecipazione a convegni, seminari e concorsi; la gestione social media; il lancio web; l’organizzazione di eventi nazionali e internazionali. Un piano articolato e reso possibile grazie al team creativo composto da art director, web design, fotografi e videomaker.
Un percorso indirizzato alla ricerca di nuove chiavi creative capaci di stimolare continuamente il target di riferimento.
Il monitoraggio e la valutazione dei dati raccolti attraverso gli strumenti e le azioni di comunicazione sono periodicamente utilizzati per un’analisi dettagliata dell’efficienza e dell’efficacia della strategia di comunicazione adottata.